ECHO_logo bianco rett

Ensemble Corale ECHO

Coro polifonico misto

L’Ensemble Corale ECHO è nato nel settembre 2022 all’interno dell’Associazione Coro Santuario del Crocifisso APS di Desio, come seconda realtà musicale.

Lasciando la prima formazione fedele all’attività liturgica per la quale era nata, ereditando la storia musicale dei suoi ultimi anni l’Ensemble si concentra sulla diffusione culturale attraverso esibizioni e concerti di vario genere e stile, affrontando pagine che spaziano dalla musica sacra a quella profana, dalla musica antica a quella moderna e contemporanea, unendo a volte anche la letteratura e l’arte visiva nella realizzazione dei suoi progetti.

Ha all’attivo numerosi concerti, esibendosi a Milano (Chiesa di Santa Maria delle Grazie), a Desio e nella provincia di Monza e della Brianza, nella provincia di Lecco e in Val d’Aosta, realizzando anche collaborazioni con altre realtà corali, creando così una rete di conoscenze e collaborazioni nel vero spirito dell’unione corale.

Giorno di prova:   MERCOLEDÌ
Orario:                    20.30 – 22.30